graffette 

" D'estate la notte faceva fresco e la primavera negli Abruzzi era la più bella d'Italia.

 

Ma quel che era bello era l'autunno per andare nei boschi di castagni. " graffettesotto

 

Ernest Hemingway

 


 

 

Ladyhawke e l'Abruzzo

Ladyhawke è un film del 1985 diretto da Richard Donner. Nel cast figurano Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick. Il film è stato girato quasi interamente in Italia, nelle province di Cremona, Parma e Piacenza ma soprattutto nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Pereto, a Campo Imperatore (in Provincia dell'Aquila), dove il falco viene ferito. Il rifugio del monaco è la Rocca di Calascio mentre i borghi medievali mostrati includono le località di Torrechiara , Castell'Arquato , Soncino e Bacedasco, frazione di Vernasca . La veduta esterna in lontananza del borgo di Aguillon (Aquila in originale) è in realtà quella di Castel del Monte, a cinque chilometri da Rocca Calascio.  

Vorresti sposarti anche tu in un castello?

rssistagrampinterestgoogletwtterfacebook

contattaci

Foto dall'Abruzzo



Castelloicona

villaicona

spiaggiaicona

 

propostaicona

 

Alcuni testi e alcune immagini sono state prese dal web e quindi ritenuti di pubblico dominio. I proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all'indirizzo email info@lovinginabruzzo.com

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.