ITAENG

Natura

natura

L'Abruzzo è caratterizzato dalla presenza di catene montuose, tra cui il “Gran Sasso” che con il Monte Corno tocca la vetta più alta degli Appennini con 2914m. L'insieme dei suoi Parchi e Riserve Nazionali compongono complessivamente 1/3 della superficie di tutta la regione. Per questi motivi l'Abruzzo è chiamato “la Regione Verde d'Europa”.

Rimarrete incantati dalla fauna ricca e variegata. Potreste scrutare un camoscio d'Abruzzo o imbattervi in un orso bruno mentre camminate in piccoli villaggi o tra i parchi protetti, passando per lupi, cinghiali, linci, istrici, cervi e aquile reali.

Le coste del mare sono coperte in maggioranza da spiagge lunghe e sabbiose, ed in piccoli tratti dove l'acqua è più cristallina da rocce.

 

Contattate lo staff di Loving in Abruzzo e scopriremo insieme l'itinerario che più vi soddisfa.

 


 

 

News dall'Abruzzo

rssistagrampinterestgoogletwtterfacebook

contattaci

Foto dall'Abruzzo



enogastronomiiconaa

naturaicona

culturiconaa

 collegamenticonai

 

Alcuni testi e alcune immagini sono state prese dal web e quindi ritenuti di pubblico dominio. I proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all'indirizzo email info@lovinginabruzzo.com

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.