ITAENG

Abruzzo

"Aquila era una bella città. D'estate la notte faceva fresco e la primavera degli Abruzzi era la più bella d'Italia. Ma quel che era bello era l'autunno per andare nei boschi di castagni."

Ernest Hemingway


 

L'Abruzzo è una magnifica regione del Centro Italia, circondata da mari, monti e riserve naturali. Le nostre numerose chiese e castelli antichi vi offriranno la possibilità di scegliere la location migliore per celebrare il giorno più bello della vostra vita.

Pescara è il centro economico della regione distante solo 200 km da Roma, dotato di un aereoporto con numerosi collegamenti aerei giornalieri tra cui: Londra, Mosca, Bruxelles, Parigi, Francoforte, Dusseldorf, Oslo e Barcellona.

Ad est si spande la sua costa di 130 km nel mare Adriatico, ad ovest le catene montuose la osservano e vegliano sui grandi parchi naturali abruzzesi, come delle grandi cattedrali.

Nelle stagione più fredde, è possibile montare un paio di sci e scendere la montagna mentre si osserva il mare... Un panorama unico nello scenario paesaggistico italiano.

Tutte l' esigenze di relax e la ricerca dei piaceri possono essere soddisfatti dalla nostra ricca terra.

Mare, montagna, laghi, parchi naturali e cultura, tanta cultura, fatta di storia e di tradizioni, tramandate negli anni dove ci si imbatte in luoghi e villaggi ancora stilisticamente medievali, “dove sembra che il tempo si sia fermato” come diceva Henry Cartier Bressons il pioniere del foto-giornalismo che studiò e fotografò la nostra terra innamorandosene.

L'Abruzzo con i suoi ben 20 Borghi è la seconda regione nella classifica dei “borghi più belli d'Italia” dove si può tornare indietro nel tempo ed essere alla scoperta di questi luoghi molti dei quali ancora incontaminati, accompagnati dalla sapienza e dalle virtù ospitali a volte commoventi degli abitanti del luogo.

Se cercate il ristoro della natura basta farvi accompagnare nel Parco Nazionale D'Abruzzo che è uno delle riserve naturali più belle d'Italia, che si estende su una superficie di 496 KM2, sarete cullati dalla natura per godervi del meritato relax.

 


 

News dall'Abruzzo

rssistagrampinterestgoogletwtterfacebook

contattaci

Foto dall'Abruzzo



enogastronomiiconaa

naturaicona

culturiconaa

 collegamenticonai

 

Alcuni testi e alcune immagini sono state prese dal web e quindi ritenuti di pubblico dominio. I proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all'indirizzo email info@lovinginabruzzo.com

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.