Wedding

Sposarsi in spiaggia a Pescara

sposarsimare

Tutte le spose hanno immaginato almeno una volta nella vita un romantico matrimonio in riva al mare: il paesaggio magico della spiaggia che si fonde a meraviglia con l’allestimento, atmosfera soffusa che ci regalano mille lanterne e una dolce brezza che accarezza gli sposi mentre pronunciano le loro promesse. Una scenografia suggestiva che fa da cornice al vostro giorno più importante.

Oggi tutto questo è possibile perché a Pescara, nota località di mare in Abruzzo, gli sposi potranno non solo organizzare il ricevimento sulla spiaggia ma anche celebrare il loro matrimonio con rito civile vero e proprio.

Loving in Abruzzo è pronto ad aiutarvi ad organizzare il giorno del grande si.

 

 

I confetti

confetti

Non c’è festa in Abruzzo senza confetti: matrimoni, comunioni, cresime ma anche lauree ed anniversari sono festeggiati fin da tempi lontanissimi con questo dolcetto.

Il confetto infatti ha un infatti una storia antichissima che inizia già in epoca romana quando, prima ancora che fosse importato lo zucchero dall’America, si avvolgeva la mandorla con un composto di miele e farina. La composizione ‘moderna’ dei confetti invece nasce nel 1400 in Abruzzo, a Sulmona per la precisione, dove è tutt’oggi presente la più antica fabbrica italiana di confetti.

Attualmente i confetti possono essere di vari colori e di svariati gusti: classici con mandorla di avola e zucchero bianco o colorato, con nocciola e cioccolato ma anche con pistacchi, pinoli, amarene, cocco, caffè, limone…

I confetti sono l'emblema dell’unione di coppia simboleggiata dall’unione delle due metà della mandorla tenute insieme da un velo di zucchero. Tradizionalmente sono regalati dagli sposi dopo la torta nuziale e sempre in numero dispari: 5 confetti rappresentano salute, fertilità e richezza, 3 confetti simboleggiano la coppia e il primo figlio, 1 confetto invece si riferisce all’unicità dell’evento. È usanza in Abruzzo lanciare i confetti insieme a monetine e al riso all’uscita degli sposi dalla Chiesa con l’augurio di felicità e prosperità.

 

 

Inspiration Board: Matrimonio in campagna fra gli oliveti

Quando ci si sposa, soprattutto se ci si sposa in un paese straniero, si è sempre alla ricerca di un’ispirazione.

Oggi vi presentiamo una serie spunti per un matrimonio in campagna: l’Abruzzo è la terra degli storici oliveti e quindi ci siamo lasciati trasportare dall’odore delle olive appena spremute per fare l’olio e da quella atmosfera tipicamente autunnale delle nostre zone.

La board di oggi è dedicata ai colori della terra come il verde oliva in tutte le sue gradazioni e il color legno. È il mood ideale per le giovani coppie di sposi che cercano un perfetto connubio fra eleganza e tradizione. 

Se vuoi organizzare un matrimonio in campagna contatta lo staff di Loving in Abruzzo!

boardrustic

Inspiration Board: Matrimonio Autunnale

E' ufficiale: l'autunno è arrivato!

La primavera e l'estate sono le stagioni più scelte per sposarsi ma l'atmosfera dell'autunno ci offre paesaggi inaspettati e per nulla malinconici. L'autunno in Abruzzo, del resto, ci regala una luce calda e una temperatura mite che non possiamo trovare in nessun altro periodo dell'anno e nessun'altra regione del mondo.

Per l'ispritaion board di oggi abbiamo pensato ai colori ricchi e intensi dell'autunno come l'arancio, il rosso e il nocciola che ci ricordano le foglie d'Ottobre e e le passeggiate per i boschi. Ci sono tutti gli elementi per un matrimonio intimo e ricercato: foglie secche per gli inviti e per un originale tableau de mariage ma anche per il bouquet e la wedding cake. Non possono mancare vino rosso e castagne e una location fra i magnifici vigneti delle nostre colline.

Vuoi sposarti anche tu in Abruzzo?

boardAUTUNNO

Wedding in Abruzzo: Mu.Mi. a Francavilla al Mare

MUMI

Il MU.MI. ha una storica e gloriosa struttura, inaugurata nell'immediato dopoguerra, situata a Francavilla al Mare un delizioso paese marittimo che confina con Pescara, centro commerciale e del divertimento della nostra regione.

Esso ospita il premio “Michetti” intitolato allo storico pittore e fotografo italiano (1851-1929).

Era esattamente il 1947 e l'Italia accusava le azioni nefaste della guerra e tentava lentamente e con fatica di rialzarsi, anche grazie ad iniziative artistiche e culturali come questa che servivano da collante sociale e favorivano un sentimento popolare di rinascita identitaria.

Oggi il “Museo Michetti” o MU.MI. è un edificio ristrutturato ed ampliato, che al suo interno ospita mostre, musei e naturalmente le sue sale interne sono pronte ad accogliere le coppie di novelli sposi pronte a giurarsi un amore eterno tramite un rito civile.

Il MU.MI. è una delle tante location che Loving in Abruzzo mette a disposizione dei propri ospiti.

Se vuoi conoscere altre location dove realizzare i vostri eventi contatta lo staff di Loving in Abruzzo!


 

 

The MU.MI. is a historic and glorious building, opened after the war, located in Francavilla al Mare, a charming seaside small town that borders Pescara, the town of commercial center and entertainment in our region. 
It hosts the award "Michetti" named after the historic Italian painter and photographer (1851-1929). 
It was exactly 1947 and Italy accused the heavy actions of the war and tried to get up slowly and with much difficulty, also thanks to artistic and cultural initiatives like this, that served as social binding agent and popular sentiment that supported a revival of national identity. 
Today, the "Museo Michetti" or MU.MI. is a renovated and extended, that inside hosts exhibitions, museums, and of course the interior rooms are ready to welcome couples of newlyweds ready to swearing eternal love through a civil ceremony. 
The MU.MI. is one of the many locations that Lovinginabruzzo offers to our guests.

If you want to know others location where is possible relize your event contact the staff of Loving in Abruzzo!

 

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.