ITAENG

San Clemente da Casauria

San clemente da Casauria 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

San Clemente a Casauria è una delle chiese abruzzesi più antiche. Fu infatti edificata nella sua prima versione intorno all' 871 d.c.

Successivamente fu oggetto di ripetuti saccheggi e violenti attacchi prima da parte dei Saraceni e in seguito dai Normanni per acquisire il potere che il controllo di essa garantiva.

Come spesso accade in Abruzzo a rendere uniche le strutture e monumenti antichi come questa chiese sono gli incantevoli paesaggi che li circondano.

La chiese di San Clemente è posizionata al centro di una vallata circondata da piante di ulivi, con la cornice dei monti abruzzesi che vegliano su di essa.

La struttura è facilmente raggiungibile in con mezzi motorizzati, disponibile un ampio parcheggio nelle adiacenze distante solo 40 km da Pescara e 150 da Roma.

All'interno della chiesa composta da 3 navate si celebrano matrimoni di rito religioso e cattolico che possono ospitare fino a 90 persone.

News dall'Abruzzo

rssistagrampinterestgoogletwtterfacebook

contattaci

Foto dall'Abruzzo



enogastronomiiconaa

naturaicona

culturiconaa

 collegamenticonai

 

Alcuni testi e alcune immagini sono state prese dal web e quindi ritenuti di pubblico dominio. I proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all'indirizzo email info@lovinginabruzzo.com

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.