ITAENG

Punta Aderci

puntaaderci

La Riserva naturale di Punta Aderci è una favolosa area naturale protetta situata nel sud dell'Abruzzo.

E' stata eletta terza nella classifica delle spiagge più belle d'Italia, stilata dalla rivista di Legambiente grazie al giudizio dei visitatori. Un riconoscimento dovuto per un luogo incantevole come questo.

Si estende per un area di 285 ettari ed è prospera nella sua espressione faunistica e floreale.

La fauna è costituita da una ricchissima varietà di uccelli che è possibile osservare camminando tra gli abbondanti boschi della zona, molto particolari essendo una tipica vegetazione delle coste sabbiose. Il paesaggio agricolo della zona invece è di tipo tradizionale, con ampi vigneti ed oliveti. Su alcuni tratti della costa sono presenti i trabocchi, tipici strutture della tradizione pescatrice abruzzese. Un altro esempio del perfetto equilibrio che si crea nel nostro Abruzzo tra la natura e la tradizione.

Per conoscere come realizzare eventi nella nostra terra contattate lo staff di Loving in Abruzzo


 

The natural reserve of Punta Aderci is a fabulous protected area located in the south of Abruzzo.
In the ranking of the most beautiful beaches in Italy, by Legambiente magazine's it's in third place. A recognition due to a lovely place like this.
It extends to an area of 285 hectares and his faunal and floral expression is very prosperous.
The fauna consists of a rich variety of birds that can be observed walking through the abundant forests of the area, very special being a typical vegetation of the sandy shores.

The agricultural landscape of the area is very tipical, with extensive vineyards and olive groves.
On some stretches of the coast there're the Trabocchi structures typical of Abruzzo traditional fisher. Another example of the perfect balance that is created in our Abruzzo between nature and tradition.

To know how to organize events in our land please contact the staff of Loving in Abruzzo

News dall'Abruzzo

rssistagrampinterestgoogletwtterfacebook

contattaci

Foto dall'Abruzzo



enogastronomiiconaa

naturaicona

culturiconaa

 collegamenticonai

 

Alcuni testi e alcune immagini sono state prese dal web e quindi ritenuti di pubblico dominio. I proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all'indirizzo email info@lovinginabruzzo.com

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.