ITAENG

Il Castello di Roccascalegna

roccascalengna

Il Castello di Roccascalegna sorge su un altopiano roccioso in posizione dominante sul comune di Roccascalegna.

Fu costruito verso l'IX-XII secolo quando fu ampliata una semplice torretta da guardia di origine longobarda. La prima menzione del castello risale al 1525 quando si narra di restauri del castello stesso. Successivamente fu sottoposto a numerosi restauri, l'ultimo intervento risale al 1996.

Immediatamente ai piedi del castello si trova la chiesa di San Paolo, dove è possibile celebrare matrimoni religiosi. Fuori dalla chiesa comincia una scalinata naturale di roccia che conduce all'ingresso del castello.

E' possibile consumare il rinfresco e la cena sia all'interno che all'esterno delle mura del castello, a seconda delle esigenze degli sposi. Il tutto verrà reso ancor più indimenticabile dalle animazioni dello staff, rappresentazione e balli d'epoca in costumi medievali, esibizioni di falconieri, cori musicali, fuochi d'artificio e tanto altro...

Una location tra le più suggestive che rievoca epoche medievali.

News dall'Abruzzo

rssistagrampinterestgoogletwtterfacebook

contattaci

Foto dall'Abruzzo



enogastronomiiconaa

naturaicona

culturiconaa

 collegamenticonai

 

Alcuni testi e alcune immagini sono state prese dal web e quindi ritenuti di pubblico dominio. I proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo all'indirizzo email info@lovinginabruzzo.com

Loving in Abruzzo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.